Ente Risi festeggia il Riso Carnaroli e Enzo Gazzone
Il 2025 inizia con importanti iniziative per il mondo dell’agricoltura e del riso in particolare.
Ente Nazionale Risi con la sua presidente Natalia Bobba ha inaugurato la mostra di quadri “Rapsodia della Risaia”; si tratta di 40 opere pittoriche realizzate dal pittore Enzo Gazzone. La figlia di Enzo Gazzone, Carla ha concesso le opere per allestire la mostra all’interno del Castello Visconteo – Sforzesco di Novara.
Fino al due febbraio sarà possibile visitare la mostra “Rapsodia della risaia” e approfittare per visitare anche l’esposizione Paesaggi: Realtà Impressione Simbolo. Da Migliara a Pellizza da Volpedo che durerà fino al 6 aprile 2025.
Ecco le immagini della visita del gruppo Donne & Riso alla mostra di Novara; Carla Gazzone tra la presidente di Ente Risi Natalia Bobba e la presidente di Donne & Riso Federica Busso. E poi Federica Busso che firma il diario dei visitatori dell’esposizione.
Il 2025 sarà anche l’anno di festeggiamenti del Riso Carnaroli, come annunciato da Natalia Bobba durante la conferenza Stampa; e tra i vari appuntamenti di Ente Risi ci sarà anche Risò fiera internazionale del riso che vuole diventare punto di riferimento mondiale per questo settore.
Click qui per tutti gli appuntamenti di Ente Risi.
E naturalmente Donne & Riso seguirà e parteciperà a tutte le prossime manifestazioni.