Premio “Donne & Riso” 2011 – ELISA ISOARDI
Premio “DONNE & RISO” 7^ EDIZIONE
a
ELISA ISOARDI
Giovane, non ancora trentenne, bella e simpatica conduttrice di programmi televisivi e radiofonici, da qualche settimana è lei il volto mattutino di Rai Uno, il primo volto che ci tiene compagnia appena svegli con notizie di attualità e con spazi di approfondimento.
Con i suoi modi garbati e rassicuranti ha conquistato il grande pubblico conducendo con simpatica spontaneità prima “La prova del cuoco“ e successivamente “Linea Verde“, il programma domenicale dedicato al mondo dell’agricoltura.
In entrambi i programmi, ha saputo coniugare con spontaneità ed energia i sapori della terra, la salubrità dei nostri prodotti e la loro valorizzazione in cucina, sottolineando con rara abilità l’unicità dei territori e dei prodotti che man mano presentava e gustava.
In una recente intervista ha confessato di essere diventata una taglia 44 “perché – ha detto – mangiare mi dà il sorriso”.
L’augurio che le facciamo è di sorridere a lungo con i meravigliosi risi delle nostre terre e con tanti risotti serviti per i suoi ospiti in questo nostro premio, simbolo della buona terra e della buona cucina.
Vercelli , 19 novembre 2011